SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA in campo odontoiatrico
SOLUZIONI
ALL’AVANGUARDIA 
in campo odontoiatrico

implantologia

Implantologia

Studio Dentistico Associato Dott. Trebbi P. - Saletta F. è specializzato in trattamenti di implantologia, proponendo soluzioni valide ed efficaci per risolvere problemi di edentulismo.

L’edentulismo (nota anche come edentulia), ovvero la mancanze parziale o totale dei denti è un problema diffuso che comporta disagi notevoli sia dal punto di vista funzionale che estetico, rappresentando un pericolo serio per la salute dell’individuo.

L’implantologia che negli ultimi anni ha raggiunto risultati eccellenti grazie a nuove moderne tecniche e materiali pregiati rappresenta la branca dell’odontoiatria che consente di ottenere una perfetta riuscita funzionale ed estetica.
L’implantologia ha come scopo quello di essere un unione tra risultato estetico e resa funzionale.

Inserendo all’interno dell’osso mascellare o mandibolare degli elementi metallici (gli “impianti dentali” appunto) si riesce a posizionare nell’osso sottostante la gengiva un dente nuovo. La terapia è indolore ma si può fare un’anestesia locale, questi impianti necessitano di una igiene orale molto scrupolosa per durare a lungo.

Implantologia All On Four

All on four è un metodo all’avanguardia per il ripristino definitivo dei denti mancanti e rende possibili due imprese che non sembravano realizzabili fino a pochi anni fa, anche con l’implantologia tradizionale: ripristinare intere arcate dentali e operare anche in caso di quantità ossea insufficiente. Bastano quattro impianti, in punti selezionati e angolati secondo quanto prevede il protocollo All on Four. Grazie al titanio utilizzato, saranno integrate nella struttura sottostante la gengiva e in modo permanente. Quindi di fatto si stabilisce nuovamente anche la stimolazione sul tessuto osseo, scongiurando ulteriore indebolimento. Si interviene sotto anestesia locale, con l’ausilio di software avanzati che programmano e guidano le fasi in dettaglio. Il chirurgo farà un check up completo sia delle condizioni generali del paziente sia del cavo oral ed entro 24 ore si può uscire dallo studio ostentando un sorriso perfetto!
Share by: